D. Lgs n. 33 dd. 14 marzo 2013 - articolo 10 comma 1 e comma 8 lettera a)
Programma triennale per la trasparenza e l'integrità
1. Ogni amministrazione, sentite le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, adotta un Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, da aggiornare annualmente, che indica le iniziative previste per garantire:
a) un adeguato livello di trasparenza, anche sulla base delle linee guida elaborate dalla Commissione di cui all'art. 13 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;
b) la legalità e lo sviluppo della cultura dell'integrità.
2. Il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, di cui al comma 1, definisce le misure, i modi e le iniziative volti all'attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, ivi comprese le misure organizzative volte ad assicurare la regolarità e la tempestività dei flussi informativi di cui all'articolo 43, comma 3. Le misure del Programma triennale sono collegate, sotto l'indirizzo del responsabile, con le misure e gli interventi previsti dal Piano di prevenzione della corruzione. A tal fine, il Programma costituisce di norma una sezione del Piano di prevenzione della corruzione.
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:
a) il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità ed il relativo stato di attuazione.
Piano di Prevenzione della Corruzione e Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità
Triennio 2016-2018
Con delibera della Presidente dell'Associaizone dei Consorzi di Bonifica del FVG n. 02/16 dd. 28.01.2016 è stato approvato ed è diventato esecutivo il Piano di Prevenzione della Corruzione ed il Programma triennale della trasparenza e dell'integrità relativa al triennio 2016-2018.
Piano di Prevenzione della Corruzione
- Mappatura dei rischi
- Manuale dei Procolli
Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità
- Allegato 1
- Allegato 2
- Allegato 3
Triennio 2017-2019
Con delibera della Presidente dell'Associaizone dei Consorzi di Bonifica del FVG n. 02/16 dd. 28.01.2016 è stato approvato ed è diventato esecutivo il Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza relativa al triennio 2017-2019
Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell'Associazione dei Consorzi di Bonifica del FVG, nominato con delibera del Presidente dell'Associazione dei Consorzi di Bonifica del FVG n. 01/16 dd. 22.01.2016, è il dott. Armando Di Nardo, direttore amministrativo del Consorzio di Bonifica Pianura Friulana, ente che cura la gestione amministrativa dell'Associazione dei Consorzi di Bonifica del FVg in base alla convenzione sottoscritta in data 18.12.2016.